top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLaguna Lovers

Jesolo ...antidoto alla noia!!

Cari Laguna Lovers, ecco come i nostri amici Angela e Maurizio ci descrivono Jesolo, così come era fino alla scorsa estate e come ci si augura possa ritornare, a breve:



''Jesolo ci ha sempre deliziato con le sue infinite code di automobili, in andata e ritorno, con le sue spiagge zeppe di ”filari” di ombrelloni a perdita d'occhio e con i suoi fiumi di persone in movimento…


C'è da chiedersi il perché abbia quel qualcosa di speciale che spinge a ritornare, di generazione in generazione, ad ogni età.


Perché le persone si affollano per frequentare questo lungo arenile incastonato tra laguna di Venezia e la foce del Piave?


...Semplice!


Perché a Jesolo puoi trovare tutto ciò che desideri: dal meritato relax all'animazione più allegra, dalla piacevole routine della vacanza in famiglia, allo sfrenato divertimento della vita notturna.


Jesolo è camaleontica ma in evoluzione costante...


Grattacieli modernissimi di una nostrana Miami si alternano alle case di vacanza ricordo dell’infanzia…


Piscine caraibiche fanno da contraltare ad un mare degradante e sabbioso.


E poi a Jesolo non puoi non socializzare…


Già dall’alba, frotte di runners variopinti, solcano il chilometrico lungomare per tenersi in forma ...ed i ragazzi che tornano da una nottata in discoteca si incrociano a mangiare cornetti appena sfornati con genitori mattinieri ed i loro bimbi.


Al tramonto poi, inizia la sfilata dell’infinita via Bafile, che si anima per l’aperitivo fino a notte fonda; una carrellata di negozi e locali adatta a soddisfare tutti i gusti di un pubblico pittoresco e variegato.


Ed ecco che scende la notte, le famiglie si ritirano ed i ragazzi si preparano per le feste in discoteca e nelle spiagge.


Può sembrare caotica, può sembrare affollata e forse un tantino poco romantica, ma resta un gran bel punto fermo anche solo per un assaggio di mare in un weekend d’estate!



23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

LEGGEREZZA…

FORMA URBIS

bottom of page