Cerca
  • Laguna Lovers

Jesolo ...antidoto alla noia!!

Cari Laguna Lovers, ecco come i nostri amici Angela e Maurizio ci descrivono Jesolo, così come era fino alla scorsa estate e come ci si augura possa ritornare, a breve:



''Jesolo ci ha sempre deliziato con le sue infinite code di automobili, in andata e ritorno, con le sue spiagge zeppe di ”filari” di ombrelloni a perdita d'occhio e con i suoi fiumi di persone in movimento…


C'è da chiedersi il perché abbia quel qualcosa di speciale che spinge a ritornare, di generazione in generazione, ad ogni età.


Perché le persone si affollano per frequentare questo lungo arenile incastonato tra laguna di Venezia e la foce del Piave?


...Semplice!


Perché a Jesolo puoi trovare tutto ciò che desideri: dal meritato relax all'animazione più allegra, dalla piacevole routine della vacanza in famiglia, allo sfrenato divertimento della vita notturna.


Jesolo è camaleontica ma in evoluzione costante...


Grattacieli modernissimi di una nostrana Miami si alternano alle case di vacanza ricordo dell’infanzia…


Piscine caraibiche fanno da contraltare ad un mare degradante e sabbioso.


E poi a Jesolo non puoi non socializzare…


Già dall’alba, frotte di runners variopinti, solcano il chilometrico lungomare per tenersi in forma ...ed i ragazzi che tornano da una nottata in discoteca si incrociano a mangiare cornetti appena sfornati con genitori mattinieri ed i loro bimbi.


Al tramonto poi, inizia la sfilata dell’infinita via Bafile, che si anima per l’aperitivo fino a notte fonda; una carrellata di negozi e locali adatta a soddisfare tutti i gusti di un pubblico pittoresco e variegato.


Ed ecco che scende la notte, le famiglie si ritirano ed i ragazzi si preparano per le feste in discoteca e nelle spiagge.


Può sembrare caotica, può sembrare affollata e forse un tantino poco romantica, ma resta un gran bel punto fermo anche solo per un assaggio di mare in un weekend d’estate!



21 visualizzazioni
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook

© 2020 by The Laguna Lovers. Proudly created with Wix.com