Poveglia

Emozioni non nostre, queste alle quali accenniamo, e, forse, dovremmo aggiungere ‘’…per fortuna!’’.

 

Suggeriamo di approfondire quanto accaduto ad alcuni ghostbusters statunitensi qualche anno fa, giunti in laguna sulle tracce del paranormale e trasformatisi da predatori a prede terrorizzate…

 

Al riguardo, cliccate al seguente link: https://siviaggia.it/posti-incredibili/poveglia-isola-dei-fantasmi-che-terrorizza-turisti/157742 per un approfondimento.

 

Poveglia non è solo un luogo misterioso e cupo, ma è stata anche al centro di una disputa che ben poco ha di paranormale.

L’associazione ‘’Poveglia per tutti’’, della quale forniamo il link http://www.povegliapertutti.org si è battuta per strappare l’isola alle sue sorti quando la sua eventuale vendita, affidata ad un’asta,  avrebbe potuto rappresentare una minaccia per la sua fruizione da parte dei più.

Ben più attuale purtroppo, in tempo di diffusione pandemica, appare il contesto che ha determinato la funzione storica dell’isola, adibita a lazzaretto per i malati di peste.

Molto rigoroso l’articolo al quale vi rimandiamo: 

https://timermagazine.press/2020/04/27/un-cordone-sanitario-per-secoli-impenetrabile-la-laguna-di-venezia-la-lunga-fase-2-della-serenissima

  • Instagram - Grigio Cerchio
  • Facebook

© 2020 by The Laguna Lovers. Proudly created with Wix.com